Roby Cantafio

La passione per la fotografia

Fotografia e musica, un binomio vincente

Imparare a raccontare… con le immagini!

«Quando la Musica e la fotografia si fondono insieme»

Diaframma, Tempo, ISO, Composizione, Esposizione, Messa a fuoco….

La mia passione con questa espressione artistica avviene durante l’adolescenza, con una vecchia Polaroid e subito dopo con una Olimpus OM1, la fotografia mi ha affascinato da sempre.

Ho vissuto gran parte della mia vita in in giro per il mondo, ispirato in gran parte dalla natura e dagli animali di un isola fantastica chiamata Bahamas.

Inizio presto a sognare luoghi e culture lontani e la fortuna di poter girare il mondo ed assaporare luoghi fantastici ed anche misteriosi.

Nel tempo approfondisco lo studio della tecnica studiando e frequentando corsi, rinnovando costantemente la mia attrezzatura e scoprendo il brillante lavoro di altri fotografi come: Robert Frank, Ralph Gibson, Amy Vitale, Eric Lafforgue, Joel Sartore, Steve McCurry.

La fotografia è diventata per me un mondo privato dove potermi rinchiudere ed isolarmi da ciò che mi circonda. Quando il buio mi prende e non ho  ispirazioni musicali, allora li entra la fotografia che mi aiuta a rivedere la luce come quando apri un diaframma alla massima apertura.

«La fotografia è sofisticata come la musica quando la capisci» Andy Summers

Roby Cantafio