Roby Cantafio

Dal 15 maggio una canzone per la ASST Melegnano e Martesana

Una canzone nata a sostegno dell’emergenza da corona virus per la ASST Melegnano e Martesana.

In uscita il 15 maggio 2020 su tutti i Digital Store, il video sarà su YouTube sul canale della ASST Melegnano e Martesana
“PERCHÈ” scaturisce dalla necessità di trovare risposte che la nostra anima possa comprendere, in questa difficile situazione legata all’emergenza Coronavirus.

I gesti quotidiani che ci sembravano più scontati e banali, come prendere un caffè o fare una passeggiata, sono all’improvviso diventati un pericolo; le sirene delle ambulanze hanno iniziato a susseguirsi incessantemente, le notizie alla televisione si sono avvicendate freneticamente, lasciandoci attoniti con una sola domanda in testa: perché sta accadendo tutto questo?

In mezzo a tanta confusione e disperazione però la speranza rinasce: si cerca di reagire, anche se isolati si cerca di sentirsi uniti anche solo cantando da un balcone. Ma la speranza rifiorisce soprattutto per merito di tutte quelle persone che, lottando in prima fila anche a rischio della propria vita, hanno assistito e curato tanti malati: i nuovi eroi del nostro tempo, grazie ai quali il sogno di un abbraccio può essere di nuovo realtà.

Un grazie particolare va al grande chitarrista di fama internazionale Ricky Portera per la sua professionalità e umanità ma sopratutto per aver accettato di partecipare a questo progetto.

Prodotto da: Roby Cantafio
Arrangiamenti: Antonello Saviozzi, Pino Di Pietro, Roby Cantafio, Marzio Papetti
Chitarre elettriche ed acustiche, programmazione: Antonello Saviozzi, Roby Cantafio
Chitarre elettriche aggiuntive: Evan Saviozzi
Basso: Nicole Saviozzi
Tastiere e arrangiamento orchestra: Pino Di Pietro
Special Guest: Ricky Portera
Un ringraziamento speciale al grande Alberto Radius
Mix e Mastering: Antonello Saviozzi
Advice Music
RKC Studio
Ufficio Stampa: Simone Girardin
Coordinatrice: Carla Amadio

 

Roby Cantafio