Roby Cantafio

Festa del Ponte “Pro Loco di Colturano”

Sabato 12 settembre ore 18.30  la sesta “Festa del ponte”

TUS IU- SSUILLU.us MAE.tis PAULI CAMILLI DE ABDU, così è inciso sul ponte che al centro dell’abitato di Balbiano (Colturano) unisce le due sponde dell’Addetta che attraversa il paese.

Con la 6° Festa del Ponte la Pro Loco di Colturano festeggia 255 di questi giorni, il compleanno della struttura, con una manifestazione che quest’anno raccoglierà fondi da destinare all’ASST Melegnano Martesana per l’emergenza Covid 19.

All’interno dell’iniziativa, che prevede una cena solidale sul ponte e la presenza serale di DJ Stress e i suoi Vinili, “Luciano e i suoi Amici”, insieme a Musica&Storie di Melegnano presentano “Attraversando il Ponte”: un viag-gio emozionale tra musica e sorprese. Si parte dalla Piazza di Balbiano per un itinerario verso il mondo passando da Genova, per un omaggio e una dedica al nuovo ponte San Giorgio e poi via nel Mediterraneo, in Spagna ed oltreoceano.

Un viaggio che supererà i confini di nazioni, di città e di paesi incontrando popoli e genti.

Si passerà tra ponti, porti, mare, spiag-ge e fra le sonorità andaluse insieme a Luciano & Franco, Alessandro e Tony Bonacina, riempiendo la nostra valigia di esperienze, ricordi ed emozioni.

Incontreremo sul cammino il cantautore Roby Cantafio che presenterà Perché, scritto ed inciso insieme, come special guest, al chitarrista Ricky Portera; brano dedicato dal cantautore melegnanese alla ASST Melegnano Martesana, il cui ricavato va anch’esso a sostegno per l’emergenza corona virus.

Su QUINDICI NEWS di oggi

 

Roby Cantafio